Il triangolo non l’avevo considerato: Belen Rodriguez, Fabrizio Corona e Silvia Provvedi nello stesso luogo, nello stesso momento. I tre, insieme a molti altri volti noti, hanno partecipato alla presentazione del nuovo libro dell’amico giornalista Gabriele Parpiglia, “#laportadelcuore”, sequel di “Formentera14”. Belen Rodriguez è arrivata insieme all’amica Patrizia Griffini, mentre Fabrizio e Silvia, seguiti dall’altra Donatella, Giulia, sono arrivati insieme.

Gabriele Parpiglia
Gabriele Parpiglia alla presentazione del suo libro alla libreria Rizzoli in Galleria Vittorio Emanuele a Milano
Gabriele Parpiglia
Gabriele Parpiglia intervistato dall’avvocato Annamaria Bernardini De Pace

Fabrizio e Silvia: ci lasciamo, anzi no

Dove eravamo rimasti? Fabrizio Corona in un’intervista aveva rivelato di aver chiuso la relazione con Silvia Provvedi. “Lei non mi ha mai abbandonato. Era come se fosse con me in galera. Avevo la cella tappezzata delle nostre foto. Sarò sempre in debito con lei, mai nessuna donna ha fatto tanto per me. Ha rinunciato alla sua vita, per vivere la mia – aveva raccontato l’ex re dei paparazzi a Chi – Ma con lei ho sbagliato. Sono uscito dal carcere ed è come se nella mia mente ci sia stato uno scatto meccanico. Lei è corsa ad abbracciarmi, io ho guardato fotografi e cameraman. Lei è diventata trasparente e le uniche parole che ho detto dinanzi a una fan che urlava: ‘Corona, sei un mito’, sono state: ‘Lo so!’. Mi spiace, ma avevo da subito fame di vita. E non degli abbracci di Silvia”. Parole piuttosto eloquenti, che però stonano con le immagini di ieri alla presentazione del libro di Parpiglia. Fabrizio e Silvia seduti vicini, come se non si fossero mai lasciati. Qual è la verità?

Silvia Provvedi e Fabrizio Corona
Silvia Provvedi e Fabrizio Corona seduti vicini alla presentazione del libro. Vicino a loro anche Santo Versace

Silvia Provvedi e Fabrizio Corona

Belen Rodriguez
Belen Rodriguez, seduta distante da Corona e Silvia

Silvia Provvedi: “Non c’è una risposta”

Lo abbiamo chiesto proprio a Silvia, giocando con il titolo del libro di Gabriele Parpiglia. Com’è oggi la tua porta del cuore? “La mia porta del cuore non si può definire. È un po’ come la busta di Maria De Filippi. La apriamo o non la apriamo? Ad oggi non c’è una risposta” ha confidato la Donatella, come a rivelare che tra lei e Fabrizio ci sono ancora “lavori in corso”.

Leggi anche: Belen, duro sfogo con i paparazzi (e pure con Michelle Hunziker)