Secondo capitolo della querelle fra Belen Rodriguez e i paparazzi. Vi avevamo raccontato, alcuni giorni fa, degli insulti lanciati dall’argentina ai paparazzi che la attendevano fuori da un locale di Milano (“Morirete poveri”). Abbiamo ripreso Belen insieme ad alcuni degli stessi fotografi, impegnata in un’accesa discussione in mezzo alla strada.

Belen Rodriguez

Belen Rodriguez

Belen discute con i paparazzi

Fatemi venti foto e poi lasciatemi stare – protesta Belù, rivolgendosi al fotografo Alan Fiordelmondonon fatemi foto tutto il tempo. Io non vivo più. Sai cosa vuol dire uscire di casa ogni giorno e avere persone che ti spiano 24 ore su 24?” chiede Belen a Fiordelmondo. “Io sto uscendo di testa, sto andando a vivere in campagna – continua la showgirl – fatemi dieci foto e poi lasciatemi camminare. Sono 12 anni che va avanti così”. Dodici anni, sentenzia Belen, nei quali l’argentina non si è certo distinta per discrezione. Un personaggio in auge come lei, si sa, vive e guadagna grazie all’attenzione mediatica che spesso si tramuta in ottimo pass per il successo televisivo (e persino cinematografico!). Ciò non toglie, sia chiaro, che vivere costantemente pedinata da obiettivi e flash sia sfiancante. Certo, basterebbe evitare i posti più in voga, scegliere un ristorante un po’ più defilato dal centro, una via dello shopping meno spiata. Basterebbe camuffarsi, ogni tanto, con un look meno interessante, meno griffato, meno gradito dallo sponsor di turno. Belen si sfoga, ma non mette sul tavolo del confronto le tante, tantissime volte in cui le attenzioni dei paparazzi le ha desiderate e “sfruttate”. Come dimenticare le chiacchieratissime effusioni con l’ex Fabrizio Corona alle Maldive, entrambi nudi e intrecciati?

Belen Rodriguez

Belen ai paparazzi: “Vi odio tutti”

Belen Rodriguez è tornata poi sulle parole che aveva rivolto ai fotografi alcuni giorni fa, “morirete poveri”. “Ma che servizio è, lo dico sempre – ribatte Belen, riferendosi al fatto che Fiordelmondo è intervenuto sulla questione anche a Pomeriggio 5, dall’acerrima nemica di Belù, Barbara D’UrsoVi odio, è vero, siete il mio incubo. Io vado dallo psicologo, non riesco a camminare. Io vivo come dentro un film con i paparazzi che mi seguono. Voglio fare un ca**o mio, voglio vedere Fabrizio? No non posso” si sfoga la 33enne, riferendosi all’incontro dei giorni scorsi con Fabrizio Corona.

Belen Rodriguez

Belen Rodriguez

Belen Rodriguez contro Michelle Hunziker

Alan Fiordelmondo replica a Belen che ci sono personaggi famosi, come Michelle Hunziker, che non reagiscono così male, nonostante la presenza costante dei paparazzi nella loro vita. “Perché a lei piace – replica Belen – A lei piace! Michelle va in depressione se non ha i paparazzi intorno. Lo sapete bene, lei ha sempre il sorriso”. Ma come? Questa proprio non ce la aspettavamo. Belen e Michelle non erano amiche? Avevamo paparazzato Belù al quarantesimo compleanno di Michelle Hunziker lo scorso anno, al Trussardi alla Scala. Pensavamo quindi che le due donne fossero in sintonia. Anche in quell’occasione Belen, accompagnata da Andrea Iannone, non si dimostrò particolarmente clemente con i fotografi e finì quasi per prenderne a calci uno. Poco dopo, però, scelse di sfoggiare strategicamente un sacchettone griffatissimo a favore di obiettivo.

Belen Rodriguez
Belen Rodriguez alla festa per i quarant’anni di Michelle Hunziker. La presenza del paparazzo, però, non sembra gradita

Belen Rodriguez e Andrea Iannone

Belen Rodriguez

Belen Rodriguez

Io non vivo più, mi avete rubato la vita – conclude Belen prima di lasciare il paparazzo – Non mi fate le foto fino all’ingresso di casa. State facendo un servizio in cui vi dividete i guadagni, se continuate a fare i servizi in cinquanta fotografi io sclero, divento pazza e voi non guadagnate una lira. Questo è il senso di ‘Morirete poveri’. Io sono cruda nel dire le cose perché sono argentina e in Argentina parlano tutti come me, come a Napoli. È nella nostra cultura”.

La replica di Belen

Non si è fatta attendere la reazione di Belen Rodriguez dopo la diffusione del video. Sulle storie di Instagram l’argentina si è scusata con Michelle Hunziker: “Ho detto una cattiveria colossale che non penso, sono stata trascinata da un malessere che ho da parecchi anni ormai – ha scritto Belù – Ho chiamato Michelle mortificata e ho trovato una persona che invece di essere arrabbiata mi ha abbracciata e capita e, anche se non ci sono giustificazioni per l’accaduto, la ringrazio perché mi ha dato un’ulteriore lezione di vita”. “Un’ultima cosa – ci tiene a precisare Belen – con questi paparazzi non mi scuso e non lo farò mai”.