Facce scure fuori dal Tribunale di Sorveglianza di Milano: Fabrizio Corona, accompagnato dalla fidanzata Silvia Provvedi, dalla gemella Giulia e dalla suocera, è visibilmente preoccupato. Nel corso dell’udienza, durata due ore, il sostituto pg Antonio Lamanna ha chiesto che venga revocato l’affidamento terapeutico all’ex re dei paparazzi e che quindi torni in carcere. Corona è colpevole, a detta del pg, di aver diffamato nei giorni scorsi il pg Maria Pia Gualtieri fuori dall’aula del processo d’appello sui contanti nel controsoffitto dicendo: “Non ha capito un caxxo”. Alla Procura generale, inoltre, non sono piaciute le numerose interviste rilasciate da Corona nelle quali si è descritto come una vittima del sistema giudiziario. “Non sono piaciute le critiche espresse da Corona nei confronti del sostituto Pg Gualtieri dopo l’udienza del processo d’Appello ed è stato contestato il suo intervento alla trasmissione di Giletti“, ha spiegato Luca Sirotti, uno degli avvocati di Fabrizio.

Fabrizio Corona

Fabrizio Corona

Fabrizio Corona

Fabrizio Corona

Tutti contro Fabrizio Corona

Di certo Fabrizio Corona non sta facendo nulla per non far parlare di sé e continua ad attirarsi numerose antipatie. Solo pochi giorni fa, a “Non è l’arena”, ha avuto un duro scontro con Giampiero Mughini. “Sei un pagliaccio, ti compro e ti metto nel giardino a scrivere i libri” ha inveito Corona. Poi ne ha avute anche per Selvaggia Lucarelli, che su “Il Fatto Quotidiano” si è occupata a lungo delle sue vicende giudiziarie. “Io penso che abbia accanimento e frustrazione contro di me, e anche un po’ di gelosia perché non ci sono mai stato. Perché sono anni e anni che vuole il mio corpo e io non glielo do”.

Fabrizio Corona

Fabrizio Corona

Fabrizio Corona

Durante il suo show da Giletti, Corona ha attaccato anche Don Antonio Mazzi: “Ad ogni tipo di caso di cronaca lui dice di andare nella sua comunità, io Don Mazzi non l’ho mai visto durante il mio percorso in comunità. Se lui vuole farsi pubblicità con il mio nome me lo dicesse”. Non è tardata la replica del prete: “Corona l’ho visto peggiorato: quando lui va in tv fa solo casino e propaganda, senza dire la verità e senza riuscire a dirla. Ha la capacità satanica di manipolare la verità”. Contro Fabrizio Corona si è scagliato anche Maurizio Costanzo, che molto spesso lo ha invitato nelle sue trasmissioni. “Corona è uno sciagurato che andrebbe curato per le sue patologie. Una persona che fa del male. Perché come ci sono persone che fanno opere di bene ci sono altre che invece fanno opere di male”.

Fabrizio Corona

Fabrizio Corona

Fabrizio Corona

Silvia Provvedi, sempre al suo fianco

Vicino a Corona c’è sempre Silvia Provvedi. Nonostante un breve periodo di crisi, tra l’ex agente dei paparazzi e la Donatella le cose stanno andando bene (vicende giudiziarie a parte). “È bella come il sole. – aveva raccontato Corona a Verissimo – Ho avuto moltissime donne, ma solo tre fidanzate. Quello che provo per Silvia non l’ho mai provato in vita mia e non riesco a descriverlo. L’ho incontrata in un periodo molto particolare, all’uscita dal mio primo arresto. È una donna speciale. Quello che lei ha fatto per me è indescrivibile. Ho affidato tutto quello che avevo a lei: commercialisti, casa, soldi, avvocati. Non mi ha mai fatto mancare nulla in carcere. Non ha mai saltato un colloquio e mi ha scritto 4 lettere a settimana. La mia cella era tappezzata di sue foto. Tutto il mondo era cancellato, avevo solo lei. Lei ha vissuto la stessa carcerazione che ho vissuto io”. E poi ancora: “La storia con Silvia è il futuro. Se le chiedessi di sposarmi mi direbbe di no in questo momento. Ci teneva. Ora non so se ci tiene più tanto. Però se mi impegno forse ci riesco, farò di tutto”.