Una volta c’erano Claudia Schiffer, Cindy Crawford, Naomi Campbell. Donne bellissime, nate bellissime, che hanno intrapreso una stratosferica carriera da modelle grazie al carisma e alla perfezione che le hanno sempre contraddistinte. Oggi i punti di riferimento nel mondo della moda hanno altri nomi. Quelli di Kendall Jenner e Bella Hadid, per esempio. Due che, insieme, hanno qualcosa come 106 milioni di follower solo su Instagram e contratti milionari con i brand più importanti al mondo. Ma che, a differenza delle icone del passato, sono diventate quello che sono grazie al cognome che portano e alla mano (abilissima, bisogna ammetterlo) del chirurgo plastico.


Leggi anche: Bella Hadid e Kendall Jenner, shopping e “palpatine”
Bella Hadid e Kendall Jenner, merito della chirurgia
Niente di personale contro Bella Hadid e Kendall Jenner. Ma la verità è che se non avessero avuto la possibilità di perfezionare il loro aspetto e di godere della visibilità riflessa data dalla loro famiglia, probabilmente nella vita non sarebbero mai diventate delle top model.
Guai a dirlglielo, però. Giorni fa un utente di Instagram ha lasciato un commento piuttosto “velenoso” sotto una foto di Bella e Kendall pubblicata da una fanpage delle due modelle. “Il denaro può farti avere una nuova faccia, ma non una personalità più bella di cui queste due ragazze hanno bisogno” ha scritto l’utente. Immediata è arrivata la risposta di Bella Hadid. “Vorrei che tu conoscessi una delle nostre personalità. Benedizioni a te tesoro, la gelosia è un grido d’aiuto e vorrei poterti aiutare”.
Leggi anche: È Kendall Jenner la top model più seguita del 2017! Ecco la classifica
Bella e Kendall, prima e dopo
Tralasciando le riflessioni sulla personalità delle due, è indubbiamente vero che Bella e Kendall devono ringraziare il dio denaro se oggi sono quello che sono. Basta fare un confronto su com’erano le due ragazze da adolescenti rispetto a come sono oggi le due richiestissime top model. Vi sembrano le stesse?


Labbra lievitate, nasi assottigliati, ovali più delicati. Il “prima e dopo” per le due ragazze, è abbastanza eloquente. E sembra proprio che non abbiano intenzione di smettere: un paio di giorni fa l’hair stylist di Kendall, Jen Atkin, ha pubblicato un primo piano della sorellina di Kim Kardashian: dalla foto sembra proprio che la modella 22enne sia ricorsa (di nuovo) al filler alle labbra. O forse è tutto merito del filtro bellezza?
Potrebbe interessarti anche: Andrea Iannone irriconoscibile: il pilota è diventato il sosia di Fabrizio Corona