Maestosa, regale, elegante, imponente: direttamente dagli anni ’80 e ’90 la pelliccia è tornata a dettare legge sulle passerelle e nel guardaroba di donne (e uomini). Vera regina dell’inverno 2018, la pelliccia è protagonista delle collezioni dei brand di lusso, ma anche dei marchi low cost. Certo, bisogna fare attenzione a quale si sceglie: la pelliccia sbagliata potrebbe farci apparire immediatamente una via di mezzo tra una vecchia signora e un rapper del Bronx. Ecco allora qualche idea ispirata alle celebrities.

Colore colore colore

La tendenza moda di questo autunno inverno 2017-2018 punta sulle pellicce colorate, estrose, allegre e cariche di personalità. Rigorosamente ecologiche. Rita Ora l’ha scelta arancione, cornice perfetta per un look total orange di grande impatto.

Rita Ora
Rita Ora sceglie un total orange per un’uscita a New York

Corta e rosa per Lady Gaga, che prima del suo concerto milanese del 18 gennaio si è presentata all’uscita di Palazzo Parigi con un outfit firmato Francesco Scognamiglio. Una pelliccia corta sopra un long dress in voile di seta.

Lady Gaga
Lady Gaga mentre lascia Palazzo Parigi il 18 gennaio, prima del concerto di Milano

E se vi piace osare fate come Rihanna: la popstar ha postato su Instagram una sua foto con addosso una pelliccia che difficilmente sarà passata inosservata. Lunga, con fiamme ai bordi. E per non farsi mancare nulla Riri ha completato il look con occhiali rosso fuoco a forma di fiamma. Del resto la star barbadiana sa come compiacere i suoi follower: quindici ore dopo la pubblicazione la foto ha conquistato circa 2.218.081 “Mi piace”.

rude. 🔥💋🔥

Un post condiviso da badgalriri (@badgalriri) in data:

Leopardata

Che ve ne pare della fantasia animalier? Quest’anno è tornata di moda, soprattutto leopardata. Via libera allora alle pellicce leopardate, naturalmente sintetiche (quella animale è vietatissima). I modelli più in voga sono quelli lunghi a doppio petto, come quello scelto da Emily Ratajkowski, oppure a vestaglia con cintura in vita.

Emily Ratajkowski
Emily Ratajkowski ha scelto di sdrammatizzare l’eleganza della pelliccia leopardata con pantaloni della tuta Adidas

Back to black

La pelliccia vi stuzzica ma nn volete risultare troppo chiassosi? Fate come Gigi Hadid e affidatevi al nero, elegante e adattabile. Sui modelli c’è l’imbarazzo della scelta: cortissimi, bomber o cappotti con la cintura in vita, come Lourdes Maria, figlia di Madonna.

Gigi Hadid
Gigi Hadid sceglie il bomber di pelliccia, abbinato ad una felpa scura e pantaloni a quadretti
Lourdes Maria Ciccone
Lourdes Maria Ciccone

Voglia di crema

Il nero vi sembra troppo lugubre? Fate come Bella Hadid e optate per il color crema, perfetto anche con i jeans, per sdrammatizzare. Iggy Azalea invece lo preferisce corto, ottimo per far risaltare un abito (e nel suo caso, anche l’importante fondoschiena).

Bella Hadid
Bella Hadid
Iggy Azalea
Iggy Azalea
Iggy Azalea
Iggy Azalea

E voi, quale preferite?