Pronti, partenza…via! È cominciata la Milano Fashion Week, la settimana della moda che puntualmente riempie la città di modelle, fashion blogger, star e prezzemoline (e prezzemolini) vari. Anche quest’anno non si sfila solo in passerella: all’ingresso e all’uscita degli show c’è il solito e variopinto via vai di volti noti (e meno noti) che fanno a gara per conquistare le attenzioni dei fotografi. A colpi di outfit, naturalmente.

Valentina Ferragni
Valentina Ferragni in total look Alberta Ferretti

Quest’anno la fashion week è orfana della regina Chiara Ferragni, che ha temporaneamente abdicato a favore della sorellina Valentina, finalmente libera dall’ombra imponente della più nota Ferragni. Alla sfilata di Alberta Ferretti Valentina ha sfoggiato un total look lilla firmato dalla stilista: sopra la gonna in paillettes la giovane influencer ha scelto l’ormai iconico maglione con i giorni della settimana. “Tuesday” cioè martedì. Peccato fosse mercoledì. Sbadata.

Valentina Ferragni

Ha osato di più la fashion blogger Gilda Ambrosio. Mentre il mondo del gossip ancora si chiede che tipo di legame speciale c’è (o c’è stato) con Stefano De Martino, lei sfoggia con fierezza un outfit indubbiamente coraggioso firmato Burberry: trench tartan, maglione verde griffato e T-shirt bianca strategicamente in vista. Completano il look pantaloni della tuta (sempre Burberry), calze bianche e sandali con pattern in stile scozzese. Audace.

Gilda Ambrosio
Gilda Ambrosio

Gilda Ambrosio

Potevano mancare le sorelline più famose della moda? Certo che no. A Milano occhi puntati su Gigi e Bella Hadid, che da Alberta Ferretti (per la quale hanno sfilato) hanno attirato una folla di fotografi e ammiratori. E loro si sono concesse, tra autografi, selfie e abbracci alle fan disperate.

Gigi Hadid e Bella Hadid
Gigi Hadid e Bella Hadid si concedono ai tantissimi fan
Bella Hadid
Bella Hadid abbraccia una fan

Ma passiamo agli outfit: se ti chiami Gigi o Bella Hadid puoi osare di tutto (o quasi). Gigi ha sfoggiato una camicia Levi’s abbinata ad una giacca stile scozzese parzialmente coperta da un gilet oversize in denim. A completare il look jeans larghi al polpaccio e scarpe bianche. Bella Hadid ha invece puntato sui toni del marrone e del panna: pantaloni Fendi a zampa, scarpe Nike, T-shirt e pellicciotto corto. Generose.

Gigi Hadid e Bella Hadid
Gigi Hadid e Bella Hadid
Gigi Hadid
Gigi Hadid

Più sobria Cristina Chiabotto, con un long dress nero e cappotto cammello. Elegante.

Cristina Chiabotto
Cristina Chiabotto

Stile casual da ufficio per la fashion blogger tedesca Caroline Daur, 22 anni e oltre un milione di follower su Instagram. Caroline ha scelto un morbido completo grigio punteggiato di cuoricini rossi, abbinato ad un dolcevita nero, stivali da cowgirl e borsello Prada in tinta. Formale.

Caroline Daur
Caroline Daur

Non poteva mancare Anna Dello Russo, giornalista e direttrice creativa di Vogue Japan. Stivaletti neri, leggings e cappotto leopardato. Roar.

Anna Dello Russo
Anna Dello Russo